Home Squadre Calendario e Classifiche Albo d'oro Foto Dove

3° memorial
Renato Palumbi

12-14 maggio 2017

Indietro

7 Maggio 2017 - Ritorna per il 3° anno consecutivo questo splendido appuntamento per il basket giovanile bolognese, il 3° Memorial Renato Palumbi.

Appuntamento dal 12 al 14 Maggio!!!

1

MINI OLIMPIA MILANO

2

MENS SANA SIENA

3

MINIBASKET L’AQUILA

4

BLUOROBICA BERGAMO

5

PONTEVECCHIO BOLOGNA

6

MASI CASALECCHIO

7

PETRARCA PADOVA

8

SG FORTITUDO BOLOGNA

9

BSL SAN LAZZARO

10

VIRTUS BOLOGNA

11

LIBERTAS CERNUSCO

12

FORTITUDO 103 BOLOGNA

23 Maggio 2016 - APPUNTAMENTO AL PROSSIMO ANNO!

Termina una tre giorni ricca di pallacanestro, gare tutte combattute con un ottimo livello e diversi prospetti interessanti. Grande emozione alle premiazioni con la presenza di tutta la famiglia Palumbi.

Ringraziamo gli sponsor: Gabrielli, Farmacia Toschi e Associazione Per amore solo X amore.

Ringraziamo la Pol. Masi per averci concesso i propri impianti per la riuscita del Torneo.

Si ringrazia tantissimo il Csi di Bologna per aver arbitrato tutte le gare con professionalità.

E non per ultimo un enorme ringraziamento a tutte le famigli per l'ottima ospitalità.

Ci vedremo il prossimo anno per il Terzo Memorial Renato Palumbi.

 

22 Maggio 2016 - LE FINALI

Si avvia alla conclusione il Secondo Memorial Renato Palumbi, oggi è la giornata delle Finali, tutte le gare si giocheranno presso la Palestra Furla in via San Felice 103 .

 

20 Maggio 2016 - SECONDA GIORNATA

Termina la seconda giornata del “SECONDO MEMORIAL RENATO PALUMBI”, nel girone A la Mens Sana Siena vince con scioltezza contro l’Academy Fortitudo 103 con il risultato di 65-13. Alle 12,00 di sabato 21, chi vincerà tra i senesi e i padroni di casa della Sg Fortitudo passerà a giocarsi le semifinali dal 1-4 posto.

Il girone B è molto equilibrato, dove il Nuovo Basket Aquilano ha la meglio contro la Pol. Masi con il risultato di 46-35. Sabato 21 ultima giornata alle ore 13,30 tra gli aquilani e i bianco neri della Virtus.

Nel girone C la Mini Olimpia Milano vince con facilità la prima gara contro la Pontevecchio, che si riscatta subito dopo contro il Basket Cernusco. Sabato alle 10,30 Milano giocherà contro Cernusco per confermarsi al comando del girone.

Nel girone D c’è la sorpresa di due sconfitte dei campioni in carica della Bsl,  che prima cadono contro Padova, e poi perdono una gara combattutissima all’ultimo secondo contro la Bluorobica Bergamo. Alle 9,00 di Sabato 22, si deciderà chi andrà al comando del girone.

A partire dalle 15,00 ci saranno tutte le semifinali per i vari piazzamenti, alle 18,00 e alle 19,30 si giocheranno presso la Palestra Furla, le 2 gare che decreteranno le finaliste della manifestazione.

 

19 Maggio 2016 - PRIMA GIORNATA

Termina la prima giornata del Secondo Memorial Renato Palumbi, con la vittoria della Casa Madre Sg Fortitudo, organizzatrice della manifestazione, con l’Academy Fortitudo 103 con il risultato di 58-26, Zedda miglior marcatore del match con 19 pt. Nella seconda gara, la spuntano i bianco verdi di Casalecchio contro la Virtus Bologna, con il risultato di 46-44. Miglior marcatore Ponzellini della Virtus con 12 pt.

Venerdì 20/5 arriveranno le squadre provenienti dal territorio italiano, e la prima gara sarà tra i vincitori della prima edizione della BSL contro Petrarca Padova alle 15,30 presso la Palestra Furla. L’ultima gara della giornata si giocherà alle ore 20,00 tra la Pontevecchio Bologna e Basket Cernusco.

 

19 Maggio 2016 - Ritorna per il 2° anno consecutivo questo splendido appuntamento per il basket giovanile bolognese, il 2° Memorial Renato Palumbi.

Questa bellissima iniziativa, voluta dalla Sezione Pallacanestro della S.G. Fortitudo, ha avuto inizio nel 2015 per ricordare una figura fondamentale nella storia biancoblù, l'avvocato Renato Palumbi. Renato Palumbi, chiamato da tutti semplicemente l'Avvocato, è considerato uno dei padri della Fortitudo contemporanea, con il suo impegno e il forte sostegno ha salvato la società dal baratro nei momenti più difficili. Questo torneo coinvolge squadre esordienti del basket (nati nel 2004) provenienti da tutta l'Italia che saranno ospitate dalle squadre bolognesi e dalle loro famiglie in un clima di ospitalità e gioioso spirito sportivo.

Le partite si svolgeranno nelle seguenti palestre: a Bologna nella Palestra Furla in via San Felice 103  a Casalecchio di Reno nelle palestre Leonardo Da Vinci in via Pio Panfili 17/3  e Salvemini in via Alessandro Pertini 2 . Su questo sito potrete vedere le informazioni sulle squadre, sulle partite e, in diretta durante il torneo, seguire tutti gli aggiornamenti sulle classifiche.

Buon divertimento!

1

MINI OLIMPIA MILANO

2

MASI CASALECCHIO

3

SG FORTITUDO BIANCO

4

BSL SAN LAZZARO

5

EUROBASKET ROMA

6

PETRARCA PADOVA

7

MENS SANA SIENA

8

FONTE BASKET ROMA

9

CMB GRANAROLO

10

ANTAL PALLAVICINI

11

SG FORTITUDO BLU

12

PALLACANESTRO TRAPANI

1

Schiavo Andrea (Petrarca Padova)

2

Venturi Simone (Pol. Masi)

3

Faldini Giovanni (Pol. Masi)

4

Franzoni Federico (SG Fortitudo)

5

Porcelli Philipp (Mini Olimpia Milano)

1

Langella Riccardo (Mini Olimpia Milano)

Lucaccini Marco (Pol. Masi)